Gli sportelli per l'immigrazione  del Distretto Sociale della Bassa Sabina sono attivi nei Comuni sotto elencati. Per informazioni ed appuntamenti si può contattare il Coordinatore del servizio Dott. Giuliani al 3494684735 o 0765405215

Comune martedì giovedì venerdì

Poggio Mirteto

palazzo del comune piano terra

15.00-18.00

10.00-13.00

15.00-18.00

(su appuntamento)

10.00-13.00

Per gli altri comuni del distretto chiamare per appuntamento.

Rinnovo/richiesta/aggiornamento permesso o carta soggiorno è attivo il portale immigrazione.

N.B non è necessario andare alle poste per il ritiro del Kit in quanto la domanda verrà presentata on-line

2016/2017

Aperte le iscrizioni per corsi di lingua italiana per stranieri livello A1 A2 gratuiti. Maggiori Informazioni Gianni Giuliani

FAVORIRE LE RELAZIONI TRA CITTADINI STRANIERI E ISTITUZIONI

• Sportello Unico per Immigrazione;
  • Questura;
  • Prefettura;
  • ASL;
  • Direzione Provinciale del Lavoro,
  • INPS;
  • Patronati;
  • Enti Locali;

SVOLGE PRATICHE AMMINISTRATIVE

• Richiesta /Rinnovo permesso di soggiorno/Attestato di soggiorno (per i comunitari);
  • Ricongiungimento familiare;
  • Cittadinanza;
  • Carta di soggiorno;
  • Flussi  lavoro.

ALTRE ATTIVITA'

• Assistenza amministrativa/ Deleghe
  • Traduzioni;
  • Statistiche immigrazione

FAVORIZAREA RELATIILOR DINTRE CETATENII STRAINI SI INSTITUTII (Ghiseul Unic pentru Imigranti, Questura, Prefectura, ASL (Unitatea Sanitara Publica De Interes Local ), Directia Provinciala de Munca, INPS (Institutul National pentru Protectia Sociala), Sindicate, Institutii Locale, etc…)

Pratici administrative:

• Cererea / Reinnoirea permisului de sedere / Atestatul de sedere (pentru comunitari);
  • Reintregirea familiei;
  • Cetatenia;
  • Cartea de sedere;
  • Fluxuri  pentru contracte de munca;
  • Asistenta administrativa / Delegari
  • Traduceri