Il  Centro Sociale del Comune di Poggio Mirteto è un luogo di incontro sociale, culturale e ricreativo gestito interamente da una Associazione specifica . Esso promuove relazioni interpersonali tra gli anziani e tra questi e i cittadini di altre fasce d'età. Programma verso l'esterno il collegamento con tutte quelle realtà socio-culturali della città che intendono operare, assieme ad esso, nell'interesse dei suoi associati. Tutto questo al fine di consentire agli anziani di riappropriarsi del loro protagonismo e di sentirsi sempre persone attive e portatrici nella società, in particolare presso i giovani, di iniziative di forte impatto sociale e  di valori di vita propri del mondo degli anziani.

Sono attivi presso il centro i seguenti servizi:

corso di decoupage (mattina del mercoledì e venerdì dalle ore 9.00 alle 12.00)
corso di ginnastica ( mattina del martedì  e giovedì dalle ore 9.00 alle ore 12.00)
Misurazione della pressione e controllo della glicemia (mattina del venerdì ore 8.30)

Indirizzo: Via Mameli 2
Telefono :