Il Comune di Poggio Mirteto ha nel proprio patrimonio immobiliare gli edifici della scuola di infanzia, primaria e della scuola secondaria di primo grado (media)

Scuola di Infanzia: tre edifici localizzati al Centro della Città, nella frazione dello scalo e in località Misericordia

Scuola Primaria: due edifici localizzati al Centro della Città, nella frazione dello scalo

Scuola Secondaria di primo grado: un unico edificio in località San Valentino

Per queste scuole il Comune provvede:

• Alla manutenzione edifici
  • All'acquisto degli arredi
  • Al servizio mensa e trasporto