Poggio Mirteto Scalo: la frazione, nata intorno alla stazione ferroviaria inagurata nella metà 800, è oggi cresciuta d' importanza grazie al collegamento con Roma. Il centro della frazione è la piazza dove sorge la chiesa Sacra Famiglia  Nella frazione sono presenti numerose Aziende agricole tra cui  quella di Sant'Antonio che è tra le più estese di Poggio Mirteto e il vecchio porto fluviale, oggi in ristrutturazione, che sarà il nodo delle attività ludico sportive sul fiume Tevere.

Castel San Pietro: sorge sui resti di una villa romana. Nel 1449 divenne possesso della chiesa che lo vendette alla famiglia Orsini che edificò l'attuale castello. Dopo vari proprietari, nel 1706 , divenne proprietà della famiglia Bonaccorsi alla quale è intitolato il palazzo.

San Valentino: elegante quartiere residenziale di Poggio Mirteto, apprezzato anche dagli antichi romani che costruirono ben due ville rustiche: villa dei Casoni e bagni di Lucilla, parzialmente scavate. Oggi ospita il Polo didattico di Poggio Mirteto

San Luigi: natosulla via di collegamento di Poggio Catino con la SS313. Oggi ospita numerose aziende agricole che vendono prodotti biologici.