CITTA' DI POGGIO MIRTETO

Prec Succ

servizio verifica CIE

servizio verifica CIE

Servizio verifica carta di identità elettronica Il ministero dell'interno ha attivato un servizio per la verificare On-line la presenza di difetti della propria CIE. Indirizzo per il controllo: http://www.cartaidentita.interno.gov.it/verifica-cie

Leggi Tutto

APS

APS

GESTORE DEL SERVIZIO IDRICO DEL TERRITORIO COMUNALE Si informano gli utenti che a partire dal 01/01/2018 la società Acqua pubblica Sabina (APS) è il gestore unico del servizio idrico integrato. Lo sportello...

Leggi Tutto

piano anticorruzione

piano anticorruzione

CONSULTAZIONE PUBBLICA piano anticorruzione triennio 2018-2020 Piano Anticorruzione e Piano trasparenza del Comune di POGGIO MIRTETO - aggiornamento - TRIENNIO 2018-2019–2020 avviso e modulo

Leggi Tutto

ATTIVAZIONE CENTRO OPERATIVO COMUNALE

ATTIVAZIONE CENTRO OPERATIVO COMUNALE

ATTIVAZIONE CENTRO OPERATIVO COMUNALE (C.O.C.) Costituzione del Centro Operativo Comunale (C.O.C.), al fine di assicurare, nell’ambito del territorio del Città di Poggio Mirteto, la direzione ed il coordinamento dei servizi di soccorso e...

Leggi Tutto

Ricognizione fabbricati rurali

Ricognizione fabbricati rurali

    Ricognizione dei fabbricati rurali censiti ancora al Catasto terreni Sul sito delle Entrate l’elenco degli immobili irregolari leggi  

Leggi Tutto

Codici Iban comune

 Codici Iban comune

CODICI IBAN COMUNALI Codice unico fatturazione elettronica UFT7DD Indirizzo posta elettronica certificata per fatturazione elettronica: pagamenti generali (scuola, Asilo nido, Gasolio mezzi agricoli ecc) Banca Unicredit- Filiale di Poggio Mirteto IT78J0200873731000103522697 pagamento acqua Poste Italiane ACQUA                            IT70...

Leggi Tutto

Programma Triennale delle Opere Pubblich…

Programma Triennale delle Opere Pubbliche 2019-2021

Programma Triennale Opere delle Pubbliche 2019-2021  Si informa che ai sensi dell'art.5 del Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti dell' 11 novembre 2011, sono in visione il programma Triennale...

Leggi Tutto

Calcolo IMU aree edificabili

Calcolo IMU aree edificabili

Aree edificabili IMU Disponibile la tabella (Approvata ai sensi della D.G.C. N. 22 DEL 05-03-2013) per il calcolo del valore IMU aree fabbricabili. Per maggiori informazioni: Settore VII 0765405218 Arch. Letizia Sergola  {phocadownload view=file|id=1447|text= TABELLA...

Leggi Tutto

Numeri utili

Numeri utili

PER PROBLEMI IDRICI società APS   Numeri verdi Utenti 800211330 Emergenze e guasti 800210992    STRUTTURA CIMITERO Angelo Consumati 348 7475573 REPERIBILITA' PER ATTI DI MORTE E AUTORIZZAZIONI AL SEPPELLIMENTO Graziella Diafani, 348 2477819 Simonetta Caramignoli, 348 7475572  

Leggi Tutto

 

Servizi Sociali Comunali:

  • Bonus Energia-Gas e Contributo costo Locazione

Servizi Sociali delegati al Distretto Sociale Bassa sabina RI2:

  • Servizio Assistenza domiciliare
  • Centro Diurno
  • Servizio di Pronto Intervento Sociale 
  • Servizi per l'integrazione della retta degli anziani inseriti nelle case di riposo 
  • Servizio di trasporto sociale
  • Servizio handicap grave 
  • Servizio persone non autosufficienti

  Servizi sociali comunali

 
Bonus Energia-Gas e contributo costo locazione
Chi può accedere: tutti i cittadini residenti
Come accedere:

domanda su modello prestampato

certificazione ISEE

Orario: vedi orari ricevimento pubblico
Note: convenzione con I CAF

 

 
Servizi Sociali delegati al Distretto Sociale Bassa Sabina Ri2
 
Servizio Assistenza domiciliare
Chi può accedere: tutti i cittadini anziani residenti nel territorio dell’unione
Come accedere: rivolgersi ai servizi sociali dell’unione presentando la certificazione ISEE e compilando una modulistica prestampata
Orario: tutti i giorni chiedendo dell’Equipe psicosociale o dell’impiegata dei servizi sociali
Note: il servizio offre un aiuto domiciliare alle persone anziane



Servizi per l'integrazione della retta degli anziani inseriti nelle case di riposo 
Chi può accedere: tutti i cittadini anziani residenti nel territorio del distretto che sono inseriti in una casa di riposo
Come accedere: rivolgersi ai servizi sociali comunali per prendere e compilare il rispettivo modulo prestampato, preparare tutta la documentazione descritta e presentarlo ai servizi sociali comunali
Orario: vedi orari ricevimento pubblico assistente sociale
Note: il servizio offre la possibilità di ottenere un contributo economico al fine di pagare la retta della casa di riposo in cui l’anziano si trova ospite

 

Servizio di trasporto sociale
Chi può accedere: tutti i cittadini residenti nel territorio del distretto
Come accedere: rivolgersi ai servizi sociali comunali per prendere e compilare il rispettivo modulo prestampato, ed effettuare un colloquio con l’assistente sociale comunale
Orario: vedi orari ricevimento pubblico assistente sociale
Note: il servizio offre la possibilità di ottenere un trasporto gratuito o semigratuito in base alla situazione ISEE per effettuare traspori a carattere sociale e/o sanitario

 

Servizio handicap grave 
Chi può accedere: tutti i cittadini residenti nel territorio del distretto che abbiano un riconoscimento in base alla legge 104/92 art.3 comma 3
Come accedere: rivolgersi ai servizi sociali comunali e/o dell’unione dei comuni per prendere e compilare il rispettivo modulo prestampato. La domanda va effettuata solo dopo l’uscita del bando pubblico
Orario: vedi orari ricevimento pubblico assistente sociale
Note: il servizio offre la possibilità di ottenere un contributo economico per un rimborso spese o per attivare una assistenza domiciliare

 

Servizio persone non autosufficienti
Chi può accedere: tutti i cittadini residenti nel territorio del distretto non autosufficenti
Come accedere: rivolgersi ai servizi sociali comunali e/o dell’unione dei comuni per prendere e compilare il rispettivo modulo prestampato. La domanda va effettuata solo dopo l’uscita del bando pubblico
Orario: vedi orari ricevimento pubblico assistente sociale
Note: il servizio offre la possibilità di ottenere un un contributo economico per attivare assistenza una domiciliare

 

 

Settore: Primo (I)
Referente: Sig.ra Patrizia Malizia
Tel: 0765 - 405203
e-mail:

 

Mensa Scolastica
Chi può accedere:

Alunni iscritti alla Scuola Materna

Alunni iscritti alla Scuola Elementare e Media

Come accedere:

Nuove iscrizioni: deve essere fatta direttamente presso l'ufficio scuola indicando C.F di uno dei genitori, C.F figli, scuola e classe di inserimento.

Vecchie iscrizioni: possono essere riconfermate direttamente dall'utente nel sistema LISA

La quota di iscrizione dipende:

materna e 5 rientri certificazione ISEE 

Scuola Elementare pagamento di € 4,00 a buono pasto per i residenti e per i non residenti.

Note:

Il pagamento del servizio avviene one-line.(banner LISA home del sito) inserendo il proprio codice PUK e il C.F.

 

 

menu mensa scolastica anno 2015-2016

 

 

 

 

Settore: Primo (I)
Referente: Dott. Andrea Leopaldi
Tel: 0765 - 405203
e-mail:

 

Rimborso libri di testo
Chi può accedere: Alunni iscritti alla scuola media inferiore e superiore
Come accedere: richiesta su un modello prestampato con modello ISEE
Orario:  
Note: Bando ottobre - novembre di ogni anno

 

 

 

Settore: Primo (I)
Referente: Sig.ra Patrizia Malizia
Tel: 0765 - 405203
e-mail:

 

Trasporto Alunni
Chi può accedere:

Alunni della Scuola Materna che abbiano compiuto il 3° anno di età

Alunni della Scuola Elementare

Alunni della Scuola Media

Alunni del biennio superiore

Come accedere:

Richiesta su un modello prestampato,

tariffe fino a 15 anni compiuti

pagamento € 60.00 annui per il primo figlio e € 30.00 per il secondo trasportato.

pagamento One-line (sistema LISA) con codice puk e C.F. da richiedere

durata del procedimento

l'iscrizione al servizio One- line

Note: Per maggiori informazioni rispetto al percorso scuolabus e orario fermate chiamare Roberto Sciarra
348 - 2477817

 

 

 

 

Settore: Primo (I)
Referente:

Simontetta Caramignoli

Graziella Diafani

Tel: 0765405209/230
e-mail: settore1@comune.poggiomirteto.ri.it

 

Rilascio Carta di Identità
Chi può accedere:

Tuti i cittadini, italiani e stranieri, di età maggiore a 15 anni e residenti nel comune

Come accedere:

Allo sportello, portando 3 foto uguali recenti, la carta d'identità scaduta o altro documento di riconoscimento valido,:Inoltre denuncia di smarrimento o furto (quando ricorra il caso).I cittadini minorenni devono essere accompagnati dai genitori.

Note: La durata del documento è di anni 10.Il costo della carta d'identità ordinaria è di euro 5,42. In caso di duplicato il costo è di euro 10,58.

 

 

Settore: Primo (I)
Referente:

Simonetta Caramignoli

Graziella Diafani

Tel: 0765405209/230
e-mail:

 

Rilascio Certificati Anagrafici e di Stato Civile
Chi può accedere:

Tutti i cittadini previa formale richiesta e identificazione

Come accedere:

Direttamente allo sportello negli orari di apertura o per posta allegando busta affrancata e diritti

Note: Per ogni certificato sono dovuti "diritti di segreteria" per € 0,26, se in carta semplice, per € 0,52, se in bollo, oltre a marca da bollo di € 14,62

 

 

Settore: I settore
Responsabile: Dott. Andrea Valentini
Tel: 0765/405210
e-mail:

 

Liste Elettorali
Chi può accedere:  
Come accedere:  
Orario:  
Note:  

 

Settore: Primo (I)
Referente: Simonetta Caramignoli
Tel: 0765405209
e-mail:

 

Albo degli Scrutatori
Chi può accedere:

Cittadini iscritti alle liste elettorali

Come accedere:

A domanda, entro il mese di novembre di ciascun anno.

Note: n/a

 

 

 

Settore: Primo (I)
Referente: Simonetta Caramignoli
Tel: 0765405209
e-mail:

 

Albo dei Presidenti di Seggio
Chi può accedere:

Cittadini iscritti alle liste elettorali in possesso del diploma di scuola media di II° grado nonchè di adeguata e specifica esperianza

Come accedere:

A domanda, entro il mese di ottobre di ciascun anno.

Note: n/a

 

 

Settore: Primo (I)
Referente: Sig.ra Graziella Diafani
Tel: 0765405230
e-mail:

 

Atti di nascita - matrimonio - cittadinanza - Morte
Chi può accedere: Cittadini diretti interessati, o famigliari legittimati dalle norme vigenti.
Come accedere: Dichiarazione da rendere all'Ufficiale dello Stato Civile oppure richiesta scritta
Note:  

 

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie vai alla sezione Cookie Policy.

Accetta cookies da questo sito.