Nuova disposizione del Ministero della Salute sull’utilizzo del servizio di trasporto scolastico. Obbligo di mascherina tipo FFP2 su scuolabus comunali.

SERVIZIO TRASPORTO SCOLASTICO, IL MINISTERO CAMBIA CON UNA NUOVA ORDINANZA – PER ACCEDERE ALLO SCUOLABUS BASTERÀ UNA MASCHERINA FFP2
Dal 10 Gennaio al 10 Febbraio 2022 agli studenti di scuola primaria, secondaria di primo grado e di secondo grado è consentito l’accesso ai mezzi di trasporto scolastico con solo l’obbligo di indossare i dispositivi di protezione delle vie respiratorie di tipo FFP2.
Il Ministero, quindi, con Ordinanza del 9 Gennaio 2022, ha modificato la precedente misura per cui gli alunni dai 12 anni compiuti che avrebbero usufruito del servizio trasporto scolastico dovevano essere in possesso del Green Pass Rafforzato (vaccinazione o guarigione da Covid-19).
Dal 10 Gennaio, dunque, basterà una mascherina FFP2.

Il Sindaco, Giancarlo Micarelli

Leggi il comunicato del Sindaco.

CERTIFICATI ANAGRAFICI GRATUITI SUL SITO ANPR

E’ ora possibile richiedere i certificati anagrafici senza uscire di casa.

A partire da lunedì 15 novembre, sul sito dell’Anagrafe Nazionale Popolazione Residente, i cittadini italiani possono scaricare i certificati anagrafici online in maniera autonoma e gratuita, per proprio conto o per un componente della propria famiglia.

Possono essere scaricati, anche in forma contestuale, i seguenti certificati:

  • Anagrafico di nascita
  •  Anagrafico di matrimonio
  • di Cittadinanza
  • di Esistenza in vita
  • di Residenza
  • di Residenza AIRE
  • di Stato civile
  • di Stato di famiglia
  • di Stato di famiglia e di stato civile
  • di Residenza in convivenza
  • di Stato di famiglia AIRE
  • di Stato di famiglia con rapporti di parentela
  • di Stato Libero
  • Anagrafico di Unione Civile
  • di Contratto di Convivenza

Per accedere al portale, raggiungibile sul sito https://www.anpr.interno.it/ oppure utilizzando il collegamento (banner) presente sul sito del Comune di Poggio Mirteto,

è necessario utilizzare un sistema di autenticazione con identità digitale (Spid, Carta d’Identità Elettronica, Cns). Effettuato l’accesso, il servizio offrirà la visione dell’anteprima del documento per verificare la correttezza dei dati e la possibilità di scaricare il certificato in formato pdf o riceverlo via mail.

Se la richiesta è per un familiare sarà mostrato l’elenco dei componenti della famiglia per cui è possibile richiedere uno dei certificati anagrafici disponibili.

Poggio Mirteto, 16 Novembre 2021

Il Sindaco

Giancarlo Micarelli

 

MENSA SCOLASTICA – MODALITA’ PER ISCRIVERSI AL SERVIZIO E DISTRIBUZIONE BUONI PASTO

Si informa che il servizio di refezione scolastica avrà inizio il giorno 11 OTTOBRE 2021.

I buoni pasto possono essere ritirati presso l’ufficio comunale al piano terra (dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00 e il martedì e il giovedì dalle ore 15:00 alle ore 17:30).

Ciascun blocchetto contiene n. 10 buoni pasto. Pertanto il versamento deve essere effettuato per un  minimo di 10 o per multipli di 10 buoni pasto, secondo la tariffa applicata (€ 3,20 per il costo ridotto e € 4,00 per il costo intero). Non verranno consegnati buoni pasto per un numero inferiore a 10 (es. 7 o 8 buoni pasto) né superiori (es. 5 buoni pasto).

Leggi AVVISO REFEZIONE SCOLASTICA

DOMANDA DI ISCRIZIONE AL SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA

TRASPORTO SCOLASTICO 2021-22: DOMANDE OLTRE IL TERMINE E PERCORSI DEGLI SCUOLABUS –

Si informano i genitori degli alunni frequentanti le scuole di Poggio Mirteto dell’infanzia, delle scuole primarie, delle scuole secondarie di primo grado e Biennio superiore (solo residenti), che le iscrizioni al servizio di trasporto per l’anno scolastico 2021-2022 sono state chiuse il giorno 7 SETTEMBRE 2021.

Tutte le domande pervenute dopo tale data verranno valutate con riserva. Si consiglia di effettuare la richiesta senza pagamento, che dovrà essere effettuato non appena si avrà certezza di poter usufruire del servizio.

Si pubblicano, di seguito, i percorsi degli scuolabus. Si avvisa che gli stessi potranno subire variazioni in base alle effettive esigenze dell’utenza.

PERCORSO PRIMARIE E SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO (2021-2022)

PERCORSO INFANZIA (2021-2022)

AVVISO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI AGLI INQUILINI MOROSI INCOLPEVOLI TITOLARI DI CONTRATTO DI LOCAZIONE

Si comunica che è pubblicato in questa pagina e all’albo on line l’Avviso pubblico finalizzato ad individuare gli inquilini morosi incolpevoli in possesso dei requisiti per accedere ai contributi messi a disposizione dalla Regione Lazio con Delibera di Giunta Regionale n. 409 del 25 giugno 2021.

L’Avviso pubblico comunale è pubblicato con la modalità di “bando aperto” al fine di ricevere e valutare le domande dei soggetti richiedenti e consentire l’accesso ai contributi in qualsiasi periodo nel quale è attiva la gestione del fondo, fino ad esaurimento delle risorse regionali.

Il moroso incolpevole è l’inquilino che si trova in situazione di sopravvenuta impossibilità a provvedere al pagamento del canone di locazione per la perdita o consistente riduzione della capacità reddituale del nucleo familiare.

La domanda di contributo, corredata di tutti i documenti richiesti, può essere presentata con le seguenti modalità:

  1. per Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo: posta@pec.comune.poggiomirteto.ri.it

  2. a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Poggio Mirteto;

  3. tramite raccomandata postale A/R indirizzata al Comune di Poggio Mirteto – Settore 1  – Piazza Martiri della Libertà, 40 – 02047 Poggio Mirteto (RI).

La domanda dovrà essere presentata utilizzando esclusivamente l’apposito modello di seguito allegato.

La domanda, inoltre, deve essere sottoscritta sia dall’inquilino moroso che dal proprietario, ognuno per le dichiarazioni di competenza.

Per ulteriori informazioni in merito ai requisiti richiesti si rimanda a quanto indicato nell’Avviso.

Leggi qui l’AVVISO PUBBLICO

Leggi qui le LINEE GUIDA

Scarica il MODELLO DI DOMANDA

Scarica il MODELLO DI DOMANDA IN FORMATO DOC