MENSA SCOLASTICA – MODALITA’ PER ISCRIVERSI AL SERVIZIO E DISTRIBUZIONE BUONI PASTO

Si informa che il servizio di refezione scolastica avrà inizio il giorno 11 OTTOBRE 2021.

I buoni pasto possono essere ritirati presso l’ufficio comunale al piano terra (dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00 e il martedì e il giovedì dalle ore 15:00 alle ore 17:30).

Ciascun blocchetto contiene n. 10 buoni pasto. Pertanto il versamento deve essere effettuato per un  minimo di 10 o per multipli di 10 buoni pasto, secondo la tariffa applicata (€ 3,20 per il costo ridotto e € 4,00 per il costo intero). Non verranno consegnati buoni pasto per un numero inferiore a 10 (es. 7 o 8 buoni pasto) né superiori (es. 5 buoni pasto).

Leggi AVVISO REFEZIONE SCOLASTICA

DOMANDA DI ISCRIZIONE AL SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA

TRASPORTO SCOLASTICO 2021-22: DOMANDE OLTRE IL TERMINE E PERCORSI DEGLI SCUOLABUS –

Si informano i genitori degli alunni frequentanti le scuole di Poggio Mirteto dell’infanzia, delle scuole primarie, delle scuole secondarie di primo grado e Biennio superiore (solo residenti), che le iscrizioni al servizio di trasporto per l’anno scolastico 2021-2022 sono state chiuse il giorno 7 SETTEMBRE 2021.

Tutte le domande pervenute dopo tale data verranno valutate con riserva. Si consiglia di effettuare la richiesta senza pagamento, che dovrà essere effettuato non appena si avrà certezza di poter usufruire del servizio.

Si pubblicano, di seguito, i percorsi degli scuolabus. Si avvisa che gli stessi potranno subire variazioni in base alle effettive esigenze dell’utenza.

PERCORSO PRIMARIE E SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO (2021-2022)

PERCORSO INFANZIA (2021-2022)

AVVISO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI AGLI INQUILINI MOROSI INCOLPEVOLI TITOLARI DI CONTRATTO DI LOCAZIONE

Si comunica che è pubblicato in questa pagina e all’albo on line l’Avviso pubblico finalizzato ad individuare gli inquilini morosi incolpevoli in possesso dei requisiti per accedere ai contributi messi a disposizione dalla Regione Lazio con Delibera di Giunta Regionale n. 409 del 25 giugno 2021.

L’Avviso pubblico comunale è pubblicato con la modalità di “bando aperto” al fine di ricevere e valutare le domande dei soggetti richiedenti e consentire l’accesso ai contributi in qualsiasi periodo nel quale è attiva la gestione del fondo, fino ad esaurimento delle risorse regionali.

Il moroso incolpevole è l’inquilino che si trova in situazione di sopravvenuta impossibilità a provvedere al pagamento del canone di locazione per la perdita o consistente riduzione della capacità reddituale del nucleo familiare.

La domanda di contributo, corredata di tutti i documenti richiesti, può essere presentata con le seguenti modalità:

  1. per Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo: posta@pec.comune.poggiomirteto.ri.it

  2. a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Poggio Mirteto;

  3. tramite raccomandata postale A/R indirizzata al Comune di Poggio Mirteto – Settore 1  – Piazza Martiri della Libertà, 40 – 02047 Poggio Mirteto (RI).

La domanda dovrà essere presentata utilizzando esclusivamente l’apposito modello di seguito allegato.

La domanda, inoltre, deve essere sottoscritta sia dall’inquilino moroso che dal proprietario, ognuno per le dichiarazioni di competenza.

Per ulteriori informazioni in merito ai requisiti richiesti si rimanda a quanto indicato nell’Avviso.

Leggi qui l’AVVISO PUBBLICO

Leggi qui le LINEE GUIDA

Scarica il MODELLO DI DOMANDA

Scarica il MODELLO DI DOMANDA IN FORMATO DOC

TARI 2021

AVVISO PUBBLICO

L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE rende noto che con delibera di C.C. n.34 del 2021 si è stabilita che, per il solo anno 2021, in considerazione della eccezionale condizione di pandemia da COVID-19 e dei conseguenti gravi effetti sulle attività economiche ed alla luce degli artt.6 e 53 del decreto legge 73 del 2021, un’agevolazione consistente nella riduzione della tariffa tari per le categorie di utenze non domestiche rientranti nell’elenco allegato al presente avviso . Con la stessa delibera di C.C. sono state previste AGEVOLAZIONI per la determinazione della tari anno 2021 anche alle utenze domestiche che si trovano in possesso delle condizioni per l’ammissione al bonus sociale per disagio economico per la fornitura di energia elettrica e/o per la fornitura di gas e/o per la fornitura del servizio idrico integrato trovandosi in una delle seguenti situazioni:
· nucleo familiare con indicatore ISEE non superiore a 8.265,00 euro;
· nucleo familiare con almeno 4 figli a carico (famiglia numerosa) e indicatore ISEE non
superiore a 20.000 euro;
· nucleo familiare titolare di Reddito di Cittadinanza o Pensione di Cittadinanza;

A pena di decadenza, per l’ottenimento dell’agevolazione, i contribuenti titolari delle utenze domestiche che siano in possesso di uno dei requisiti sopra indicati dovranno presentare apposita istanza, da consegnare al protocollo comunale o trasmettere a mezzo pec all’indirizzo: posta@pec.comune.poggiomirteto.ri.it utilizzando i moduli disponibili sul sito web
istituzionale: www.comune.poggiomirteto.ri.it, entro il prossimo 30 settembre 2021

Le agevolazioni TARI saranno suscettibili di variazioni sulla base del numero delle istanze
pervenute e incideranno sulla quota variabile del tributo

Per ulteriori informazioni e chiarimenti rivolgersi all’Ufficio Tributi utilizzando i seguenti contatti:
tel. 0765-545245 ; e-mail: settore6@comune.poggiomirteto.ri.it –
Tutte le agevolazioni verranno computate nella seconda ed ultima rata relativa al tributo tari anno 2021

Dalla Residenza Municipale, lì 03 agosto 2021

L’Assessore al Bilancio

Allegato A Del.C.C. n. 34 del 30.07.2021

RICHIESTA RIDUZIONE FAMIGLIE TARI 2021 UTENZE DOMESTICHE AVVISO PUBBLICO

AVVISO PUBBLICO ISCRIZIONE AL SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO (A.S. 2021/2022)

Si informano i genitori degli alunni frequentanti le scuole di Poggio Mirteto dell’infanzia, delle scuole primarie, delle scuole secondarie di primo grado e i genitori degli studenti rientranti nella fascia d’età dell’obbligo scolastico, che sono aperte le iscrizioni al servizio di trasporto per l’anno scolastico 2021-2022.

Le richieste per l’accesso al servizio vanno presentate entro e non oltre il giorno 7 SETTEMBRE 2021

Leggi qui l’AVVISO PER LE ISCRIZIONI AL SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO 

MODULO DI DOMANDA PER L’ISCRIZIONE AL SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO

 

Avviso rateizzazione tributi

Si rende noto a tutti i contribuenti, che è stato modificato con D.C.C. N° 12 del 12/04/2021 il regolamento per la concessione di rateizzazione delle entrate comunali di natura tributaria ed extratibutaria. Alla luce della particolare congiuntura economica gravemente compromessa dall’attuale situazione epidemiologica, l’art.4 del regolamento rubricato “Modalità di Rateizzazione”  per le situazioni di particolare disagio economico prevede una riduzione della rata mensile a euro 50,00 e una estensione  massima della durata fino ad un minimo 72 mensilità.

Borse di studio 2020-2021

Si informa che possibile fare richiesta per le borse di studio per l’anno 2020-2021 per gli studenti iscritti alle Istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado statale o paritaria e ai primi tre anni del percorso di IeFP

domanda entro il 5 giugno 2021

requisiti

  • residenti nel comune di Poggio Mirteto
  •  ISEE anno 2021, del nucleo familiare dello studente non superiore a Euro 15.748,78;

domanda

avviso alle scuole

Servizio di Igiene Urbana

Si comunica alla cittadinanza che a partire da lunedì 10 maggio 2021 il servizio di igiene urbana
sarà gestito temporaneamente a seguito di apposita Ordinanza Sindacale dalla S.A.PRO.DI.R. S.r.l.

DAL 3 AL 9 MAGGIO I RIFIUTI VERRANNO RACCOLTI  NELLA SOLA GIORNATA DI
VENERDÌ 7 MAGGIO 2021 PER LE SOLE TIPOLOGIE ORGANICO E INDIFFERENZIATO

DAL 10 MAGGIO LA RACCOLTA PROSEGUIRA’ COME DA CALENDARIO ABITUALE

LOCANDINA BASSA SABINA