Liste elettorali

Si comunica che da oggi e fino all’ultimo giorno del corrente mese sono disponibili presso l’ufficio anagrafe le liste elettorali generali rettificate e gli elenchi delle revisioni semetrali.

Iscrizioni 2019-2020 Asilo Nido Comunale

Si comunica che, in esecuzione della deliberazione della Giunta comunale n. 60 del 18/04/2019, sono aperte le iscrizioni all’Asilo Nido Comunale per l’anno educativo 2019/2020 per la disponibilità di 21 (ventuno) posti complessivi. Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 15 Luglio 2019 utilizzando i moduli a disposizione, tutti i giorni dalle ore 9,00 alle ore 12,00, presso l’ufficio comunale competente o presso lo stesso asilo nido. Verranno accettate domande d’iscrizione anche oltre il termine suindicato, fino alla concorrenza dei posti disponibili. Nel caso in cui il numero delle iscrizioni risultasse superiore ai posti disponibili, si provvederà a redigere una graduatoria in base ai criteri previsti dall’art. 5 del regolamento. La graduatoria sarà resa pubblica mediante l’affissione all’Albo on line del Comune di Poggio Mirteto. Gli eventuali ricorsi dovranno essere presentati entro i 10 giorni dalla pubblicazione della graduatoria provvisoria. I non ammessi costituiranno nell’ordine una graduatoria di riserva a cui si attingerà qualora vi saranno nuove disponibilità

MODELLO Iscrizione Asilo Nido Comunale 2019-2020

PIANO ANTICORRUZIONE E PIANO TRASPARENZA DEL COMUNE DI POGGIO MIRTETO – AGGIORNAMENTO – TRIENN IO 2019-2020-2021

CONSULTAZIONE PUBBLICA

La legge 6 novembre 2012, n. 190 (“Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella pubblica amministrazione”) prevede che ogni Amministrazione Pubblica predisponga un Piano triennale per la prevenzione della corruzione. Questo civico Ente, nell’ambito delle iniziative e delle attività condotte in materia di trasparenza e d’interventi per la prevenzione ed il contrasto alla corruzione, su proposta del Responsabile Anticorruzione, deve provvedere entro il 31/01/2018 all’aggiornamento del Piano triennale di prevenzione della corruzione (PTPC) 2017-2019 e dell’allegato Piano Triennale per la Trasparenza e l’Integrità (PTTI) 2017-2019, approvato con delibera di G.C. n6 del 31/01/2017 e, dunque, all’approvazione del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione (PTPC) 2019-2021, contenente in apposita sezione anche il Piano Triennale per la Trasparenza e l’Integrità (PTTI) 2019-2021.

Per favorire il più ampio coinvolgimento e una maggiore partecipazione si invitano i cittadini, le associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, a presentare eventuali proposte, osservazioni di modifica ed integrazione del Piano di prevenzione della corruzione 2019-202L.

Nell’intento di favorire il più ampio coinvolgimento, i suddetti stakeholder (portatori d’interesse) interni ed esterni sono invitati a presentare contributi, di cui l’Ente terrà conto in sede di approvazione definitiva del Piano Triennale Anticorruzione 2018/2020 e della relativa sezione dedicata alla Trasparenza.

Pertanto, tutti i soggetti interessati possono, entro e non oltre il giorno 23 gennaio 2019, trasmettere eventuali suggerimenti e/ o indicazioni al seguente indirizzo di posta elettronica: segreteria@comunepoggiomirteto.ri.it

ovvero tramite consegna a mano al protocollo dell’ente, sito in Poggio Mirteto, Piazza Martiri della Libertà, 40, utilizzando il modello predisposto per elaborare il proprio contributo propositivo.

Per meglio consentire l’apporto di contributi mirati, si precisa che: il precedente P.T.P.C. 2018- 2020 e la relativa sezione del PTTI 2018-2020 sono pubblicati sul sito web istituzionale nell’apposita sezione dell’Amministrazione trasparente, sotto-sezione di 1° livello Altri contenuti, sotto-sezione di 2° livello Corruzione; non verranno prese in considerazione le comunicazioni anonime, né quelle pervenute oltre il termine su indicato del 22/01/2019


Clicca qui per scaricare l’avviso in formato PDF

ORDINANZA DI DIVIETO UTILIZZO ACQUA PER USI POTABILI

10Si comunica che, a causa di una improvvisa rottura della condotta idrica, il flusso di acqua potrebbe subire un forte calo rispetto alle normali condizioni.

Con ordinanza sindacale n. 20 del 10/05/2018 si dispone altresì il divieto dell’utilizzo dell’acqua per scopi potabili e alimentari in tutto il territorio comunale dalla data odierna fino a nuova comunicazione.

(altro…)