In questi giorni, è iniziato il nuovo anno scolastico 2019/2020, il mio augurio di buon lavoro agli studenti ed alle loro famiglie, agli insegnanti, al personale scolastico, alle dirigenti dei nostri istituti comprensivi, Maria Rita De Santis e Maria Desideri nuova dirigente dell’istituto comprensivo bassa sabina alla quale rivolgo un saluto di benvenuto nella nostra scuola e nel nostro territorio. Sono certa che anche quest’anno, come i precedenti, sarà contrassegnato da una grande collaborazione fra istituzioni, sia per il compimento di progetti già avviati che di nuova programmazione. Rinnovo la disponibilità dell’assessorato e mia personale, ad una fattiva collaborazione che ponga al centro sempre l’interesse primario degli studenti.  La sinergia fra scuola famiglia ed istituzioni è fondamentale per ottenere che le alunne e gli alunni oltre ad acquisire esperienze e conoscenze, siano pronti ad essere  cittadini consapevoli e critici, capaci di affrontare le sfide della vita.

Buon lavoro a tutti!

Cristina Rinaldi

Assessora alla cultura e pubblica istruzione

lettera Assessora