Poggio Mirteto è ufficialmente città. Il prefetto Valter Crudo ha infatti consegnato questa mattina al sindaco Giancarlo Micarelli, nella sede di Palazzo del Governo, il decreto del 28 febbraio 2018 con cui, su proposta del Ministero dell’Interno, il Presidente della Repubblica ha conferito il titolo di città a Poggio Mirteto.

Un traguardo raggiunto anche grazie all’iniziativa dell’assessore alla Cultura Cristina Rinaldi. “Il ringraziamento va a tutti gli amministratori che ci hanno lavorato – esordisce il sindaco Micarelli – agli amministratori precedenti e al vescovo (Ernesto Mandara), che ha fornito tantissime informazioni e ha dato la sua disponibilità a raccogliere notizie dagli archivi. Ringraziamo anche il prefetto e tutte le istituzioni che sono intervenute”.

Fonte: Il Corriere di Rieti